Una risposta professionale al servizio dei nostri Clienti
Contenzioso penale
Lo Studio Legale Zarantonello vanta una lunga esperienza nel ramo del contenzioso penale. Presta assistenza presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione.
Consulenza legale in materia penale
Lo Studio Zarantonello offre servizi di consulenza legale in tutte le aree del diritto penale “classico”, nonché del diritto penale dell’economia, del lavoro e dell’impresa in genere.
Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche
Forte di una lunga esperienza nel settore della responsabilità degli enti, lo Studio assiste persone giuridiche, società e associazioni indagate o imputate ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.
Misure di prevenzione
Lo Studio assiste i soggetti proposti per l’applicazione di misure di prevenzione personali e patrimoniali, i loro eredi o aventi causa, nonché i terzi che risultino proprietari o comproprietari dei beni sequestrati.
Modelli di organizzazione e gestione (D.LGS. N. 231/2001)
Lo Studio Legale assiste le aziende nella fase di analisi del rischio e nella predisposizione di efficaci modelli organizzativi.
Diritto civile e diritto del lavoro
Dal 2021, con l’ingresso dell’Avv. Pantano, lo Studio fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale anche nei diversi ambiti del diritto civile (risarcimento del danno, recupero crediti, obbligazioni e contratti, diritto di famiglia), del diritto del lavoro e della previdenza sociale.
Lo Studio Legale Zarantonello, attivo dal 2001, è guidato dal suo fondatore, l’Avvocato Lucio Zarantonello, iscritto all’Albo degli Avvocati di Vicenza dal 1983 e dal 1997 patrocinante in Cassazione.
Storicamente conosciuto per l’esperienza maturata nell’ambito del diritto penale, lo Studio offre ai suoi clienti un servizio completo di consulenza, assistenza qualificata e difesa in ogni stato e grado del contenzioso penale, su tutto il territorio nazionale.
I suoi professionisti vantano competenze specifiche nei vari settori del diritto penale, occupandosi sia del diritto penale c.d. “nero” (reati sessuali, reati familiari, atti persecutori, reati concernenti le sostanze stupefacenti, rapine, omicidi, estorsioni…), sia dei reati contro la Pubblica Amministrazione, dei reati ambientali, societari e tributari, dei reati previsti dal Codice della Strada e dei connessi aspetti amministrativi.
Lo Studio si occupa anche di progettazione e sviluppo dei modelli organizzativi previsti dal D.L.vo 231/2001 in tema di responsabilità amministrativa da reato degli enti, fornendo assistenza all’azienda interessata nella successiva fase di implementazione degli stessi, occupandosi della difesa tecnica nell’ambito del procedimento di prevenzione e della eventuale redazione dei ricorsi alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo, affidandosi quando necessario a consulenti tecnici di comprovata esperienza.
Dal 2021, con l’ingresso dell’Avv. Pantano, lo Studio Zarantonello offre ai suoi clienti un servizio di consulenza e assistenza anche nei vari ambiti del diritto civile e del diritto del lavoro e della previdenza sociale.