Laura Piva

Avvocato

 

Nata il 4.09.1978, si laurea in Giurisprudenza nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova e nello stesso anno inizia la pratica professionale presso lo Studio Legale Zarantonello.
Dal 2012 è componente del Consiglio Direttivo della Camera Penale Vicentina, di cui viene nominata Vicepresidente nel marzo 2016. Dal 2016 è altresì docente presso la Scuola di preparazione alla prova scritta d’esame per l’abilitazione forense organizzata dal Circolo Giuridico Gaetano Zilio Grandi e Bianca Gualdo Priorato di Vicenza.
Si occupa di diritto penale sostanziale e processuale in materia societaria, ambientale, del lavoro e della Pubblica Amministrazione.
Si occupa altresì di attività di formazione e aggiornamento in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione e normativa anticorruzione presso alcuni Comuni della Provincia di Vicenza e offre attività di consulenza e assistenza per la predisposizione dei modelli di cui al decreto legislativo n. 231/2001.
Nel 2002 ha conseguito il Diploma Accademico in Chitarra classica presso il Conservatorio di Musica Arrigo Pedrollo di Vicenza e ha proseguito fino al 2003 la carriera concertistica.